martedì 19 novembre 2013

Caro Satana, buon giorno anche a te

Ehi, parlo con te! Non mi rispondi? Non insisto … so perfettamente che non esisti, che non sei mai esistito, né più né meno non sei che un bel ritratto ad olio! Nel tuo caso, un brutto ritratto ad olio! Vorrei sapere da te principalmente questo: se l’uomo non esistesse, te ovviamente non ci saresti,  non esisteresti e dunque, vista la brevità della vita dell’uomo, a te, secondo me, conviene non esistere! Per quanto, un grande francese abituato a sentire il profumo dei fiori del male, sostenne che la tua grande furbizia è far credere alla tua inesistenza! Una battuta, una riflessione quasi satanica, molto divertente e nient’altro! E’ molto tempo che io ho la pretesa di aver capito il perché ti addossiamo tutte le colpe del mondo, facendo di te un capro espiatorio. Un tempo, era un povero caprone che veniva destinato al sacrificio, in un bel Tempio, per l’espiazione dei peccati del mondo. Forse per questo, a volte, sei disegnato con una testa da caprone! Che non è, tra gli animali, uno  dei più intelligenti! Non te ne avere a male, ma detto tra me e te, sei proprio un bel coglione  ad accettare questo enorme peso, facendoti descrivere come unico  promotore di tutti i peccati del mondo! Ah! Dimenticavo già,  tu non esisti se non come risultato tangibile della orrenda cattiveria umana. Gli umani, di per sé, sarebbero buonissimi se non ci fossi te a tentarli, con enorme successo,  a fare ed a farsi del male! Per questo ti hanno inventato. Ascoltami, non potresti, così magari per gioco, giusto per non deludere chi crede in te, darti una bella e significativa mossa! Non fare lo sciocco o lo gnorri, c’è tanta gente che crede in te: molti hanno organizzato eserciti combattenti per farti la guerra, molti pregano che tu sia sconfitto! Altri, i tuoi seguaci, oltre ad inneggiare alle tue vittorie, ammantati dal solito ismo,  da mettere in coda ad uno dei tuoi  tanti nomi, si sono divisi in sette, in gruppi … i realisti, gli acidi e gli spirituali!
Non ti mettere a ridere! Sono cose che, se non le sai, le puoi leggere da tutte le parti, persino on line. Oh! scusa, come fai a leggere se non esisti!
Sinceramente, e con un po’ di sorpresa, mi chiedo come può un cervello umano fatto di neuroni e sinapsi, cose tangibili e misurabili, come fa, dicevo, a pensare ed inventare cose inesistenti? Poi mi rispondo che nemmeno la “parola”, di per sé, esiste, ma è solo un’invenzione che serve per dire, nell'incontrare un nostro simile, “ Oh, te?!”
Allora, non mi distrarre. Volevo chiederti questo: visto ed appurato che tu non esisti, non potresti darti una mossa e fare finta di esistere realmente?! Dal momento che non esisti penso che non ti costerebbe un bel niente e potresti sfruttare al massimo tutte le diavolerie (ops! Pardon!) della più avanzata tecnologia. Ecco cosa dovresti fare:  una apparizione mondiale di grande effetto scenografico! Pensaci. D’improvviso i cieli di tutto il mondo si squarciano con fulmini, lampi infuocati, tuoni e rimbombi su tutto e su tutti, roba da rompere i timpani ed abbagliare gli occhi, e quindi  nel mezzo di tutto questo popò di casino, una voce profonda e, già che ci siamo, infernale, che dice a tutti gli umani che, di tutti i mali dell’umanità,  
NON E’ COLPA TUA!
Una scena apocalittica e fantasmagorica, degna del più grande musical di Broadway!
Che ne dici?! E’ o non è un gran bel suggerimento?! Ascoltami, siccome tu ci hai insegnato che niente si fa per niente, se accetti la mia idea, se la realizzi, non potresti, magari per riconoscenza, metterci una parola buona con il destino, altro tuo ignobile ed inesistente fratello, e farmi vincere tanti bei milioni di euro in una delle qualsiasi lotterie?! … Aggiungo: per dimostrare la tua potenza, dovresti farmi vincere senza che io abbia comprato un qualsiasi biglietto!! E se non lo puoi fare, per la semplice ragione che non esisti … pazienza! Abbiti, comunque il mio buongiorno!!


Nessun commento:

Posta un commento