martedì 17 giugno 2014

Il delitto perfetto e le dimissioni del diavolo

Si sta dimostrando che il delitto perfetto non esiste. E già questo è un ottimo risultato. Bravi tutti, carabinieri, polizia, tutti! Uno può sperare di farla franca, uccidere, cambiarsi d’abito, fuggire … ma se la polizia ci si mette d’impegno, con l’aiuto della scienza, prima o poi viene arrestato. Se poi è idiota, si mette dei guanti per coprire le impronte digitali, ma lascia tracce di sperma o di quant’altro. Una firma ineccepibile. Un mediocre avvocato qualsiasi, soprattutto se è stato commesso un delitto incomprensibilmente atroce invocherà la semi infermità mentale. Se questa  tesi difensiva non potrà avere successo dichiarerà che il delitto è stato commesso quando l’assassino era in preda al demonio. Perché solo il diavolo può essere così cattivo da indurre un uomo a …
Stamattina pensavo che se io fossi il diavolo sarei tentato di dare le dimissioni! Anzi le avrei già scritte, ovviamente col sangue, e spedite a chi di dovere! Ma come “IO” induco in tentazione, ho indotto in tentazione pochissimi uomini a fare del male a milioni di uomini, tutti insieme per secoli e secoli, e mi si accusa di aver indotto un imbecille a sterminare la sua famigliola?! Ma la gente si rende o no conto del mio potere? Io, dico, io prendo da una parte un imbianchino qualsiasi, un ricco, oppure un governo, oppure un dittatore e suggerisco manovre per far fare a migliaia di loro seguaci tanto di quel male che nessuno se lo può immaginare!
Non lo faccio da ieri, ma da migliaia di anni senza che nessuno, tranne che a parole se la prenda con me! Senza che il cosiddetto “bene” insorga e mi si opponga! E, ora, Io vengo tirato in ballo per un povero imbecille! Qualcuno penserà che su una tragedia di tale portata nessuno ha il diritto di scherzare, Sono pienamente d’accordo. Non sto scherzando. Non ho più voglia di scherzare col genere umano e aggiungo che persino la loro beneamata televisione dove omicidi, stupri singoli, di massa, in qualsiasi parte di questo mondo che chiamano civile… bene… questa loro televisione mi disturba, mi fa un po’ paura.
Avrei deciso: mi dimetto! Il diavolo maligno lo faccia qualcun altro.

Nessun commento:

Posta un commento